giovedì 26 aprile 2012

Francesco Racchetti Garante dei detenuti di Sondrio aderisce alla marcia del 25 aprile per l'amnistia la giustizia e la libertà.

Francesco Racchetti garante dei detenuti del carcere di Sondrio aderisce alla marcia del 25 aprile, a Roma, per l'amnistia,la giustizia e la libertà , questo il suo messaggio: "Aderisco senz'altro con sincera convinzione all'iniziativa, che ritengo colga un'esigenza acuta ed imprescindibile.
In realtà la situazione nelle carceri italiane richiede interventi urgenti e radicali, sia per ridurre drasticamente il numero dei detenuti (la maggioranza dei quali dovrebbe essere altrove), sia per rendere effettiva la fruizione dei diritti e dell'offerta formativa e lavorativa previsti dal Codice dell'ordinamento penitenziario."

RadicaliSondrio

lunedì 23 aprile 2012

II Marcia per l’amnistia, la giustizia e la libertà, partenza dal carcere di Regina Coeli

Aderisci e partecipa alla Seconda Marcia per l’amnistia, la giustizia e la libertà.

Per chiedere al Parlamento un impegno concreto e solerte, adeguato ad affrontare le drammatiche condizioni in cui versano la giustizia e le carceri nel nostro Paese.
Oggi ancora più di sei anni fa, ormai da decenni, si tratta di una delle più grandi questioni sociali in Italia, fonte continua di condanne - ripetutamente sin dal 1980 - da parte delle Corti di Giustizia europea e internazionali, per violazione dei diritti umani fondamentali.