giovedì 26 aprile 2012

Francesco Racchetti Garante dei detenuti di Sondrio aderisce alla marcia del 25 aprile per l'amnistia la giustizia e la libertà.

Francesco Racchetti garante dei detenuti del carcere di Sondrio aderisce alla marcia del 25 aprile, a Roma, per l'amnistia,la giustizia e la libertà , questo il suo messaggio: "Aderisco senz'altro con sincera convinzione all'iniziativa, che ritengo colga un'esigenza acuta ed imprescindibile.
In realtà la situazione nelle carceri italiane richiede interventi urgenti e radicali, sia per ridurre drasticamente il numero dei detenuti (la maggioranza dei quali dovrebbe essere altrove), sia per rendere effettiva la fruizione dei diritti e dell'offerta formativa e lavorativa previsti dal Codice dell'ordinamento penitenziario."

RadicaliSondrio

1 commento:

  1. Grande Francesco! grazie di aver aderito alla marcia per l'AMNISTIA promossa dai Radicali Il tuo ruolo di Garante per i detenuti a Sondrio rende ancor più preziosa l'adesione. Sulle iniziative che condividiamo dovremmo essere INSIEME al di là di partitismi e pregiudizi ideologici: ma purtroppo non è da tutti! Mariolina Nolili

    RispondiElimina