domenica 7 marzo 2010

Comunicato stampa del 10.02.2010


CONTINUA IN PROVINCIA LA RACCOLTA FIRME PER LA CANDIDATURA DI GIANFRANCO CAMERO, A CUI SI AGGIUNGE LA LISTA REGIONALE.
MARCO CAPPATO: LA SMENTITA DI LA LOGGIA E' LA MIGLIORE CONFERMA DELL' INCANDIDABILITA' DI FORMIGONI.


FRANCESCO POIRE' (segretario radicali Milano): I MANIFESTI ILLEGALI E LE LEGGI AD PARTITUM DELLA LEGA NORD.

In provincia di Sondrio continua la raccolta di firme per presentare la candidatura nella Lista Bonino Pannella di GIANFRANCO CAMERO, esponente radicale locale, a cui da oggi si aggiunge la sottoscrizione della lista regionale. Le prossime occasioni in cui sarà possibile manifestare il proprio consenso per la presenza di questa lista alle prossime elezioni regionali saranno a Morbegno in piazza Mattei, venerdì 12 febbraio dalle 14.30 alle 17.30 e, nello stesso luogo, sabato 13 febbraio dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Si ricorda inoltre che è possibile recarsi a firmare per le liste radicali anche presso gli uffici elettorali dei comuni di Sondrio, Morbegno e Cosio Valtellino.

10.02.10 Dichiarazione di Marco Cappato, candidato Presidente della Lista Bonino-Pannella per la Regione Lombardia:

”Le parole con le quali il Ministro per gli affari regionali prova a difendere la candidabilità di Roberto Formigoni per un terzo mandato consecutivo a suffragio universale diretto sono un caso da manuale di smentita che conferma la tesi opposta.
E' infatti vero che le regioni "possono disciplinare con legge propria il sistema elettorale regionale", come afferma La Loggia, e che dunque non sono obbligate a farlo. Ma la dottrina è assolutamente unanime nel riconoscere che la legge 165 del 2004 è immediatamente e direttamente applicabile.
Ciò significa che la legge si applica indistintamente sia nelle regioni che hanno modificato la legge elettorale (e che non potrebbero disporre diversamente dal limite dei due mandati consecutivi) sia nelle regioni come la Lombardia che non hanno modificato la legge elettorale.
Non sappiamo chi abbia così mal consigliato il Ministro La Loggia, ma prendiamo atto di una linea difensiva priva di qualsiasi consistenza giuridica nei confronti del ricorso che depositeremo come Lista Bonino-Pannella nel caso in cui la candidatura di Formigoni sarà effettivamente presentata”.

09.02.10 Dichiarazione di Francesco Poire, Segretario Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano:

”Con un blitz notturno in Commissione affari costituzionali del Senato la Lega Nord , con la complicità del PDL, si è regalata il condono per le migliaia di multe che deve pagare per i manifesti abusivi che hanno devastato le città del Nord. Il condono sarà valido sino al 31 maggio 2010, divenendo in pratica una licenza a delinquere per le prossime elezioni regionali.
Il populismo leghista ormai spaventa molti cittadini della Lombardia: sindaci che mandano la polizia locale casa per casa a cercare gli immigrati irregolari (Coccaglio –Bs), ministri di Governo che propongono permessi di soggiorno a punti. Sembra una barzelletta: non siamo in grado di emettere dei permessi di soggiorno nelle scadenze stabilite per legge, siamo sicuri che sapremmo gestire i fantomatici punteggi?
Il populismo leghista spaventa anche quando prende le forme delle menzogne lanciate oggi sulle pagine de La Padania. Non serve insultare Marco Pannella, Emma Bonino, Marco Cappato, i radicali e in qualche modo anche i lettori de La Padania: le delibere di condanna dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM) sono pubbliche; cosi come erano pubbliche le infrazioni che la Lega Nord e numerosi altri partiti hanno commesso affiggendo manifesti illegalmente.
E’ triste vedere che chi si proclama così rispettoso della legge da volerne fare un’arma da usare contro gli extracomunitari sia costretto a crearsi sanatorie ad partitum , valide addirittura per gli illeciti ancora da commettere. Mi chiedo se queste persone avessero avuto il permesso di Maroni, quanti punti avrebbero perso per "imbrattamento della citta'?
Invito i cittadini lombardi stufi di questi atteggiamenti a dare il loro segnale, venendo a firmare ai nostri tavoli per permetterci la presentazione delle liste Bonino-Pannella (www.boninopannella.it) alle elezioni regionali. L'alternativa al regime demagogico e populista passa anche dalla possibilita' di scegliere sulla scheda elettorale”.

Morbegno, 10.02.10
per la “LISTA BONINO PANNELLA”
Gianfranco Camero

Nessun commento:

Posta un commento