domenica 7 marzo 2010

Comunicato stampa del 19.02.2010


Servono ancora alcune centinaia di firme, entro i prossimi giorni, per presentare la Lista Bonino Pannella.
MARCO CAPPATO: ecco le Liste Bonino-Pannella per elezioni da annullare, mentre i cittadini non sanno che si può sottoscrivere nei comuni.

Servono ancora alcune centinaia di firme, entro i prossimi giorni, per presentare la candidatura nella Lista Bonino Pannella alle prossime elezioni regionali di Gianfranco Camero, esponente radicale locale. Sarà possibile sottoscrivere per questa lista sabato 20 febbraio, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 a Chiavenna in piazza Bertacchi. Si ricorda inoltre che anche sabato e domenica prossimi è possibile recarsi a firmare per le liste radicali presso gli uffici elettorali dei comuni di tutta la provincia di Sondrio.

“Mentre gli altri partiti discutono fino all'ultimo su chi va in lista, noi abbiamo già completato le nostre, anche perché è su queste che si richiedono le firme. Ci chiediamo come possano fare gli altri, se non infrangendo le norme regionali, che loro stessi hanno stabilito”. In una conferenza stampa tenutasi a Milano il 19 febbraio, così Marco Cappato, candidato presidente della Lista Bonino Pannella per la regione Lombardia, commenta la presentazione ufficiale dei candidati delle liste provinciali e del listino del presidente. Regione, questa, dove Emma Bonino è candidata capolista a Milano, Bergamo e Brescia.
E Cappato aggiunge: “Si tratta di Liste che abbiamo già "fatto uscire" da settimane per le strade e le piazze della Lombardia e presso le segreterie comunali di tutti i comuni della regione. Le abbiamo rese pubbliche per strada, e quindi sono state rese clandestine sui media e nascoste alla conoscenza dei cittadini, ai quali il servizio "pubblico" (!) dell'informazione radiotelevisiva ha negato illegalmente la conoscenza stessa del fatto che i comuni sono in queste ore aperti proprio per la sottoscrizione delle firme. La RAI, regionale e nazionale, non ha ancora fatto nulla per dare questa informazione, relativa a elezioni che possiamo già dire saranno del tutto illegali e da annullare”.
Nel listino regionale collegato a Marco Cappato, candidato alla presidenza della regione, figurano, tra gli altri, Mina Welby, vedova di Piergiorgio Welby, Alberto Abruzzese, docente di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi allo Iulm di Milano, Giulio Cossu, direttore dell'istituto per le cellule staminali del San Raffaele di Milano e uno dei massimi ricercatori italiani nel settore e Marisa Jaconi, biologa presso l’ospedale di Ginevra e animatrice del Comitato promotore del referendum che, con il 66% dei voti, ha confermato in Svizzera la possibilità di ricerca sulle cellule staminali embrionali.
Nella circoscrizione provinciale di Milano, oltre alla capolista Emma Bonino, ai primi posti, Marco Cappato, Marcello Crivellini, docente di Automazione e Organizzazione Sanitaria al Politecnico di Milano, Silvio Viale, il medico della pillola Ru486, Stefano Rolando, docente di Comunicazione Politica allo Iulm di Milano, già direttore generale del Consiglio dei Ministri nonchè già direttore generale del Consiglio Regionale della Lombardia, Daniele Nahum, già presidente dell'Unione Giovani Ebrei d'Italia, e Mina Welby,.

Morbegno, 19.02.10 per la “LISTA BONINO PANNELLA”
Gianfranco Camero

Nessun commento:

Posta un commento